I fumetti in tv come non si sono mai visti. Sabato in anteprima a Cartoomics 2016

Siamo proprio sicuri che le storie raccontate nei fumetti rimangano raccontate nelle pagine degli albi? Nel caso di Sergio Bonelli Editore il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire… Sabato 12 marzo Sky Arte HD, Sergio Bonelli Editore e TIWI presentano “The Editor is In”, una serie tv a episodi in live-action e animazione che racconta la movimentatissima realtà quotidiana di un editor alle prese con collaboratori davvero eccezionali…

In ciascuno dei 6 episodi, in onda prossimamente su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), l’Editor - interpretato da Alex Cendron - è a colloquio con un personaggio bonelliano. Sembra tutto tranquillo quando, inevitabilmente, la conversazione prende una piega inaspettata. Incastrato, suo malgrado, in situazioni surreali, tra citazioni e ammiccamenti a vecchie storie, l’Editor è di volta in volta un manager, un mentore, un confidente per eroi ed eroine, colti nelle pause tra una avventura e l’altra.

La serie tv “The Editor is In” verrà presentata sul palco della Movie Time Machine sabato 12 marzo alle ore 17.30 da Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, Federico Riboldazzi, direttore della produzione e cofondatore di TIWI, e da Raffaele Compagnoni, autore e regista, alla presenza del protagonista Alex Cendron.