Computer grafica senza più segreti con i workshop di iMasterArt

Tornano a grande richiesta anche a Cartoomics 2017 i “corsi di un giorno” dell'Accademia di Arte Digitale nata per formare nuove leve nel campo della videografica dei videogames, del cinema e di tutto ciò che ingloba il mondo dell'illustrazione.

iMasterArt nasce dalla voglia di formare le nuove leve nel campo della videografica nell’ambito dei videogames, del cinema e di tutto ciò che ingloba il mondo dell’illustrazione, il fumetto e il design.

A iMasterArt hanno deciso di fare formazione a tutti gli effetti… Ecco quindi nascere la loro accademia, un’accademia di stampo anglosassone, incentrata su una metodologia di apprendimento e formazione all’avanguardia e decisamente pionieristica, visto l’odierno panorama lavorativo e accademico nel nostro Paese.

Portare nel mondo della scuola le dinamiche di produzione del mondo del lavoro, fatto di alte competenze e di tecniche, unite alla ricerca e all’affinamento di un gusto estetico non provinciale ma di respiro internazionale, è cosa davvero inusuale. È infrangere un tabù. È aiutare gli studenti ad appropriarsi di una forma mentis indispensabile per raggiungere una qualità tecnica ed espressiva di alto profilo.

iMasterArt è principalmente un’accademia fondata da artisti per formare nuovi artisti. Insomma, “i matti si sono impadroniti del manicomio!”. E oggi è diventata un’accademia di arte digitale moderna, innovativa, che ha deciso di essere presente in tutta Italia.

Suo primario obiettivo è quello di cercare sul territorio i giovani talenti. E a iMasterArt vogliono trovarli, riconoscerli e accompagnarli in un percorso di crescita artistica e professionale, in contatto diretto con professionisti dell’arte, quali sono i suoi insegnanti.

Nel frattempo non si sono dimenticati della produzione: per lo staff iMasterArt continua a rimanere, oltre che il punto di partenza, soprattutto quello di arrivo. Hanno molte novità in serbo per tutti coloro che condividono la loro passione e, dopo il grande successo delle scorse edizioni, anche nel 2017 proporranno a Cartoomics workshop tenuti da professionisti di livello internazionale, che sono anche docenti dell’accademia.