Artists Boulevard – Francesco Barbieri… 20 anni di fumetto e animazione da Marvel a DC Comics… passando per i Looney Tunes

Nello spazio dedicato agli artisti che incontrano il pubblico degli appassionati questo Illustratore, fumettista e character designer attivo da oltre 20 anni nel campo dell’editoria e dell’animazione proporrà tavole a fumetti e disegni originali e realizzerà anche disegni dal vivo.

Illustratore, fumettista, character designer, Francesco Barbieri è attivo da oltre 20 anni nel campo dell’editoria e dell’animazione, collaborando con vari editori italiani e d’Oltreoceano. Per la Warner Bros disegna fumetti distribuiti in vari paesi, illustra libri per diversi editori italiani su licenza Warner e realizza character design per serie animate. Oltre ai classici Looney Tunes muove i personaggi dell’universo Hanna & Barbera e DC Comics, mentre per Marvel Italia realizza cover e illustrazioni. Collabora inoltre con le edizioni Piemme alla realizzazione di alcuni libri di Geronimo Stilton e realizza character design di varie serie di videogiochi e  giochi per Clementoni e Giochi Preziosi. Da un paio d’anni, infine disegna per Disney Italia storie pubblicate su Topolino.

A Caroomics 2017 sarà presente nell’Artists Boulevard (Tav. 69), lo spazio dell’Area Comics (Pad. 16) riservato agli artisti che incontrano il pubblico degli appassionati, dove proporrà in vendita tavole a fumetti, disegni originali e inediti sui personaggi che abitualmente muove per l’editoria. Oltre al materiale pronto, realizzerà anche disegni dal vivo su commissione, come un vero e proprio “disegnatore juke-box”.

In caso di richieste speciali si consiglia di prenotare i propri disegni in anticipo (per eventuali richieste scrivere a francescobarbieri@kalvocomics.it).

Sito web: www.kalvocomics.it