Action – I segreti dei combattimenti dei tuoi eroi svelati a Cartoomics dai grandi maestri delle arti marziali!

La trasmissione televisiva “Tra cazzotti e cerotti”, in onda su Telereporter e dedicata alla scoperta delle arti marziali, porta in fiera una novità da non perdere! Su uno spazio tatami allestito nell’Area Action, potrete assistere alle spettacolari dimostrazioni eseguite dai grandi maestri di Kung Fu Shaolin e Tai Chi, Kudo, Shorinji Kempo, JuJiusu, Krav Maga, Kali Filippino, Viet Ahn Mon, Grappling, Ving Tsun Kuen. E provare anche voi…

La trasmissione televisiva Tra cazzotti e cerotti, in onda su Telereporter, è nata con lo scopo di far conoscere al grande pubblico le antiche storie e le varie e innumerevoli sfaccettature che hanno caratterizzato nei secoli lo studio e l'insegnamento delle arti marziali. In ogni puntata viene analizzato uno stile di combattimento diverso, partendo dalle radici dell'arte fino a conoscere i maestri contemporanei, che spiegano in dettaglio quali tecniche sono state tramandate e i perché di alcune scelte filosofiche, per arrivare ad avere un'ampio ventaglio di informazioni con le quali potersi orientare nel personale percorso marziale.

Quest'ampia varietà di discipline verrà trasportata a Cartoomics 2017 sul tatami appositamente allestito all’interno dell'Area Action (Padiglione 20) dando vita a una nutrita serie di dimostrazioni live.

Non solo sarà possibile assistere all'esecuzione di mosse e tecniche delle antiche arti marziali tramandate da maestro in maestro per secoli e comprendere l'efficacia dello studio di armi (la sciabola, la katana, la spada corta, il pugnale, il bastone, la spada a due lame, il Bo, l'alabarda, il doppio bastone corto, il doppio pugnale lungo), non solo verranno dimostrate nuove e moderne tecniche di difesa personale, ma tutto questo i visitatori della manifestazione milanese potranno provarlo di persona, salendo sul tatami e incominciando ad apprendere i rudimenti per avvicinarsi “non solo a parole” a queste magnifiche discipline, attentamente aiutati e istruiti dai grandi maestri presenti a Cartoomics, che saranno a completa disposizione di tutti coloro che vorranno provare per consigli e suggerimenti!!

Clicca qui per scaricare il calendario completo dello "spazio tatami"

Telereporter non si ferma! Ogni mese viene prodotta una nuova e avvincente puntata. Seguila sul canale 13 del digitale terrestre!

Rivedi le puntate già andate in onda sul canale YouTube: www.youtube.com/c/TraCazzottieCerotti
Su Facebook tutte le info sulle nuove puntate: www.facebook.com/tracazzottiecerotti