Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Àntica Romanzo Spiritual Fantasy – Agostino Massimo Mano

"Àntica Romanzo Spiritual Fantasy" è un nuovo genere letterario creato da Agostino Massimo Mano

Il viaggio che si fa in questo genere è soprattutto interiore, i personaggi sono creati per dare a tutti un’opportunità di esplorarsi. Nel romanzo si intrecciano più punti di vista che fanno andare avanti la storia. I personaggi sono gli strumenti usati dallo scrittore per dare insegnamenti, trasmettere qualcosa, dare speranza. Molto spazio viene dato alla psicologia dei personaggi.
I fantasy di oggi invece fanno vedere quanto l’uomo può essere crudele, fin dove può spingersi per arrivare al male o al potere.

Àntica Romanzo Spiritual Fantasy - Agostino Massimo Mano

Àntica Romanzo Spiritual Fantasy - Agostino Massimo Mano

Àntica nasce dall’Amore e dalla Semplicità.
Nelle Terre del Linden abitano i Cavalieri della Luce; il loro proposito è quello di mantenere in pace e armonia le terre fantastiche evitando di mostrarsi,
solo i re sono consapevoli delle loro presenza e operato.
Linàl è un ragazzo che ha dei strani sogni, delle particolari visioni: conosce dei volti, dei castelli, cavalieri e dei luoghi che non ha mai visto nella sua vita!
C'è la possibilità che lui sia un antico Cavaliere della Luce reincarnato in un giovane ragazzo.
Parte alla volta delle Terre del Linden a bordo di un veliero, ma quando approda scopre che questi cavalieri non sono mai esistiti.

Il cuore di Linàl, nel qui e ora, sente qualcosa, e continua la sua ricerca di Conoscenza…

 

Àntica Romanzo Spiritual Fantasy - Agostino Massimo Mano

Àntica Romanzo Spiritual Fantasy - Agostino Massimo Mano

Agostino Massimo Mano nasce a Vibo Valentia il 17/06/1987. Proviene da una famiglia di insegnanti di musica negli istituti comprensivi ed è cresciuto in attività teatrali. E’ laureato in ingegneria informatica e biomedica. Àntica è la sua Opera Prima. Agostino Massimo Mano l’ha proposta in diverse manifestazioni per ragazzi, Comics, decine di presentazioni in tutta Italia e trasmissioni televisive, tra cui la RAI. Al Salone Internazionale del libro di Torino è stato uno dei libri più venduti per ragazzi. Vari critici letterari compreso l’esperto di letteratura fantasy (soprattutto del mondo del Signore degli Anelli) di fama nazionale Paolo Gulisano ha recensito Àntica positivamente, scrivendo per il secondo libro, Àntica mi Sveglio nella Luce, una splendida prefazione.

Il libro scritto da Agostino Massimo Mano è stato premiato più volte dai concorsi letterari, tra cui “Premio Muricello 2015” come opera di pregio, “Premio letterario Eccellenze 2015” e dal “Club della poesia” edizione 2016. A Giugno del 2017 il libro è stato insignito del primo premio Città di Casoria (NA).

Al momento sono in corso d'opera delle attività su una trasposizione fumettistica, teatrale e cinematografica.

La critica letteraria Fantasy ha risposto positivamente al nuovo stile di scrittura che integra insegnamenti di filone orientale. Agostino è il creatore di un nuovo filone narrativo: lo Spiritual Fantasy.

Diversi insegnanti, ragazzi e scuole hanno scelto di adottare Àntica come libro di narrativa.

Presentazione di Àntica Romanzo Spiritual Fantasy - Agostino Massimo Mano

 

http://www.antica-romanzo-fantasy.it/     (Sito Internet)

https://www.facebook.com/pg/anticaromanzofantasy/photos/?tab=album& album_id=392887410917277         (Pagina Facebook)

http://www.pictame.com/user/anticaromanzofantasy/3226422188   (Instagram)

https://twitter.com/anticafantasy  (Twitter)