Artists Boulevard – Antarts… Quando l’arte sposa il fumetto

Antonella Troiano, giovane artista parmense, torna anche quest’anno a Cartoomics per presentare i suoi sketch e le sue illustrazioni dove alcune protagoniste del mondo dei comics e dei manga si fondono con l’arte astratta e materica

Antarts (al secolo Antonella Troiano), classe 1988, di origini parmensi, ha solide basi: liceo artistico, specializzazione in fumetto alla Scuola Comics di Firenze, corsi di grafica, illustrazione e pittura… Il tema principale delle sue opere illustrative e pittoriche (anche se non disdegna di lavorare “in digitale”, è la fusione tra la figura femminile (che riprende talvolta gli stilemi del mondo dei manga) e l’arte astratta e materica.

In generale ha sempre cercato di creare qualcosa di unico, innovativo e colorato! Questo è un po’ il suo segno distintivo... Ma ovviamente su richiesta ha affrontato e accetta commissioni che esulano dal questi leitmotiv.

Il suo sogno è di vivere di questo e non per nulla il suo motto è “Scambio arte con cibo…”

Presso l’Artists Boulevard di Cartoomics 2017 presenterà tutti i suoi lavori come in una sorta di galleria d'arte dove i visitatori potrà acquistare tutto ciò che è esposto. Appositamente per l'occasione, saranno anche presenti alcuni piccoli sketch realizzati a mano e colorati ad acquerello, in vendita esclusivamente in in fiera e non reperibili via web. Gli sketch rappresenteranno figure originali e fan art con l’inconfondibile stile di Antarts.