Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Carte collezionabili – Direttamente dalla tv arriva a Cartoomics “Cardfight!! Vanguard”

Il nuovo anime e gioco di carte collezionabili che sta conquistando l’Italia sarà presente nell’Area Games presso lo stand Oriental Wave

Cardfight!! Vanguard è un gioco di carte collezionabili semplice da imparare ma appassionante da giocare: grazie alla presenza di un solo tipo di carta e alla possibilità di giocare la stessa unità con funzioni differenti, solo chi studia la strategia più accurata riesce a vincere!

Come in ogni gioco di carte collezionabili, ogni giocatore crea il proprio mazzo, personalizzandolo in base al suo stile di gioco e scegliendo tra le migliaia di carte a disposizione. Le unità sono suddivise in oltre 20 clan differenti: individuare il clan più adatto al proprio carattere è il primo passo per conseguire la vittoria. Partecipando ai tornei presenti in tutta Italia, è possibile scalare la classifica per diventare Campione Nazionale e vincere meravigliosi viaggi in Giappone.

Il protagonista della storia, che è possibile seguire in Tv su K2 e online sul canale ufficiale YouTube, è un ragazzino timido al terzo anno delle scuole medie. Grazie alla potente carta "Distruttore delle Lame", comincia a giocare ad un gioco che cambierà drasticamente la sua vita, il cui nome è "Vanguard". Questo gioco si svolge su un altro pianeta chiamato "Cray" tramite un sistema di gioco mai visto prima, ed è diventato popolare in tutto il mondo.

Nel corso dei tre giorni di Cartoomics 2018 sarà possibile imparare a giocare gratuitamente: recandosi presso lo stand della casa editrice Oriental Wave, allestito nell’Area Games del Padiglione 16, potrete seguire le dimostrazioni dei ragazzi dello staff, che spiegheranno le basi del gioco guidando appassionati e curiosi in una vera e propria partita. Le dimostrazioni (demo), cui è possibile partecipare sia individualmente sia a gruppi, si svolgeranno a ciclo continuo.

Spazio aperto anche per chi conosce già il gioco, con tavoli a disposizione per sfidarsi e mettere alla prova i propri deck. I collezionisti di Cardfight!! Vanguard potranno inoltre darsi appuntamento presso lo stand per scambiare le proprie carte.

Per maggiori informazioni, consigliamo di visitare il sito della casa editrice italiana www.oriental-wave.com o il sito ufficiale italiano www.cf-vanguard.it.