Da Star Wars a… Cartoomics. L’attore e controfigura inglese Stephen Calcutt ospite dell’Area Fantascienza

Ha fatto lo stand-in di Chewbacca e Darth Vader nella prima trilogia di “Star Wars”, la controfigura John Cleese in 007e in due film di Harry Potter, ha lavorato nel mitico “The Rocky Horror Picture Show” e in numerosi episodi di “Doctor Who”… Queste le credenziali di prim’ordine con cui l’attore britannico Stephen Calcutt arriva a nell’Area Fantascienza di Cartoomics 2017 ospite dello Star Trek Italian Club e di Ultimo Avamposto. Firmerà autografi e farà foto con i fan tutti i giorni di fiera dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18

Stephen Calcutt, un attore e modello inglese alto due metri nato in Inghilterra nel 1952, ha iniziato a recitare al college e ha cominciato la sua carriera rispondendo ad un annuncio della Ugly Modelling Agency trovato su un quotidiano.

Da allora Calcutt vede il suo nome accreditato in una lista inesauribile di film, inclusi The Rocky Horror Picture Show, The Adventures of Sherlock Holmes, Flash Gordon, Return to Oz, High Spirits, Hellraiser II, Quills.

Nel secondo e terzo film di Harry Potter (Harry Potter and the Philosopher's Stone e Harry Potter and the Chamber of Secrets), Stephen era la controfigura di John Cleese's per il personaggio di Nick-Quasi-Senza-Testa.

Stephen è stato controfigura di John Cleese anche nel film James Bond-007, La morte può attendere e nel film La spia che mi amava è stato lo stand-in del personaggio di Squalo.

Ha lavorato in tutti e tre i film della saga originale di Star Wars, come stand-in di Chewbacca e Bib Fortuna e come stand-in e controfigura di Darth Vader (tre delle scene da lui girate figurano nel montaggio definitivo). Ha interpretato il ruolo di Darth Vader anche nella pubblicità di un famoso snack.

La sua carriera televisiva è stata altrettanto interessante e include programmi iconografici, come Doctor Who e The Two Ronnies, comparendo in entrambi compare in numerosi episodi.

Listino prezzi per sign session e photo session
  • Autografo (inclusa foto 20x25) euro 20,00
  • Sessione foto euro 20.00

WP-CRT-2017-SCIFI-CALCUTT-LOCANDINA