Disegnatori fantasy – Realtà post-apocalittiche e fascino del mostruoso nel mondo di Cristiana Leone

Illustratrice, disegnatrice e character designer, Cristiana presenta nell’area dedicata ai disegnatori del Villaggio Medievale & Fantasy di Cartoomics la sua ultima fatica, “Beautiful Monster”, uno sketchbook dedicato alla bellezza femminile vista attraverso l'immaginario archetipico del mostro

Cristiana Leone la passione per il disegno c’è l’ha nel sangue. La coltiva fin da bambina senza mai tradirla, anche quando, finiti gli studi, lavora in vari settori che nulla hanno a che fare con l’arte. Nel poco tempo libero continua a disegnare e, da autodidatta, cerca di apprendere nuove tecniche e di imparare quanto più possibile.

Finché, quattro anni fa la svolta: decide di lasciare il lavoro per dedicarsi esclusivamente al disegno e all'arte, facendone la sua professione. Attualmente infatti lavora come illustratrice, disegnatrice e character designer freelance, sia nel campo privato sia commerciale, specialmente per il mercato estero. È infatti impegnata nella realizzazione di un film horror animato con una produzione indipendente americana che uscirà in estate, sta realizzando un set di carte da giochi di ruolo con un editore americano e ha già curato varie copertine e illustrazioni di libri fantasy.

Dal settembre del 2015 comincia a pubblicare online il webcomic Sunken, fumetto fantasy post-apocalittico del quale cura storia, disegni e testi. Alcune tavole del fumetto sono state esposte tra le autoproduzioni più meritevoli e l’intero webcomic è stato selezionato tra i più interessanti in diverse manifestazioni dedicate al mondo del fumetto indipendente.

A Cartoomics presenterà la sua ultima fatica, Beautiful Monster, uno sketchbook dedicato alla bellezza femminile vista attraverso l'immaginario archetipico del mostro, in un viaggio verso ciò che istintivamente temiamo ma, dal quale, allo stesso tempo siamo inevitabilmente affascinati.

Cristiana sarà presente nell’area riservata ai disegnatori nel Villaggio Medievale & Fantasy del Padiglione 20 (tavolo 83) con stampe, disegni e acquerelli originali, gadget e bookmarks realizzati a mano e con il primo, elegante volume di Sunken, nella sua seconda ristampa.