Doctor Who – Domenica a Cartoomics le voci italiane dei dottori più famosi dell’universo

In occasione dell'edizione 2017 di Cartoomics, fa il suo debutto “No Time For Voices”, esibizione inedita dei doppiatori italiani della serie di fantascienza BBC più longeva di sempre: Doctor Who. Il gruppo Spawns Of Gallifrey, insieme a Doctor Who Italian Fan Club, è lieto di presentare Christian Iansante, voce del decimo Dottore David Tennant, Marco Mete, voce del dodicesimo Dottore Peter Capaldi e la voce di Nanni Baldini nel ruolo dell’undicesimo Dottore in un'esibizione dal vivo scritta e diretta da Alessandro Felisi.
Le voci italiane dei dottori più famosi dell'universo, riconsegneranno all'immaginario collettivo e ai fan della serie una nuova avventura dei loro beniamini
Sinossi

Il T.A.R.D.I.S. si appresta a partire... o ad arrivare.
Non è sempre facile da capire.
Tuttavia anche il mezzo di trasporto più avanzato dell'universo è soggetto
a imprevisti e se questo succede proprio mentre si passa nei pressi
di un punto fisso del tempo, l'imprevisto può assumere caratteristiche
alquanto inaspettate.
Specie se il punto fisso accanto a cui decide di fermarsi non è uno,
bensì un crocevia di tre.

Il T.A.R.D.I.S. si ferma, il blackout incombe e
del Dottore resta solo una voce sospesa nel buio...
... una voce che in breve scoprirà di non essere sola.

No Time For Voices.
Un'avventura che nessuno ha mai visto!
Nemmeno il Dottore.

L'esibizione avrà luogo domenica 5 marzo alle ore 11 presso il palco dell’Area Movies & Tv.

Seguirà alle ore 11.15 presso Agorà 3 una conferenza sul doppiaggio moderata da Victorlaszlo88. Durante la conferenza verranno poste agli ospiti le migliori domande scelte tra quelle inviate alla pagina Facebook “Spawns of Gallifrey”, oltre a quelle preparate dal moderatore e alle domande del pubblico.

Dettagli sugli ospiti

Marco Mete è un attore, doppiatore, dialoghista, direttore del doppiaggio e regista teatrale. Noto soprattutto per aver prestato voce ai personaggi di Roger Rabbit, al personaggio di Data, interpretato da Brent Spiner , nella serie tv Star Trek: The Next Generation, al personaggio Daffy Duck e agli attori Robin Williams, Kevin Bacon, Bruce Willis, Aidan Quinn e Martin Lawrence in alcune interpretazioni. Tra gli attori doppiati Richard Pryor in Non guardarmi: non ti sento, Billy Crystal e Mark Sheppard, il Crowley di Supernatural. Mete è noto anche per aver prestato la sua voce al narratore del lungometraggio Magnolia. Attualmente impegnato, tra le altre cose, come voce del dodicesimo Dottore, Peter Capaldi.

Christian Iansante è un doppiatore italiano. Ha prestato la sua voce a molti attori importanti come Bradley Cooper, Rainer Strecker, Christian Bale, Ewan McGregor, Jeremy Renner e Johnny Depp. Ha doppiato anche lungometraggi animati, tra i quali Ant Bully e Gli Incredibili.
Dal 2002 al 2003 ha doppiato il personaggio di Xander Harris interpretato da Nicholas Brendon nella serie televisiva cult Buffy l'ammazzavampiri. Ha prestato la voce a David Tennant, come decima incarnazione del Dottore in Doctor Who. Dal 2010 doppia l'attore Andrew Lincoln nella serie TV The Walking Dead. Nel biennio 2010-2011 ha doppiato Franken Stein nell'anime Soul Eater e Martin Freeman nel ruolo di John Watson nella serie televisiva BBC Sherlock. Dal 2010 è voce ufficiale di Radio 24.

Giovanni Baldini, detto Nanni è un doppiatore e dialoghista italiano. Noto per aver prestato la sua voce a Stewie Griffin nella serie televisiva animata I Griffin, a Matt Smith nel ruolo di undicesimo  Dottore nella serie live-action Doctor Who, Ciuchino nei film animati di Shrek e per essere la voce ufficiale dell'attore Adam Goldberg. Ha doppiato Sean Hayes, nel ruolo di Jack McFarland in Will & Grace, Donald Faison, nel ruolo di Christopher Duncan Turk nella serie Scrubs e Zachary Levi in Chuck. Nel cinema d'animazione doppia Ciuchino in Shrek,  e Remy in Ratatouille. È stato anche la voce di Chris Tucker nel ruolo dell'agente James Carter nella trilogia Rush Hour.

Il regista

Alessandro Felisi attore e drammaturgo, negli anni ha curato e scritto diverse opere teatrali tra cui L’ombra di Ismaele, L’ala di Peter, SyranO’ quello berscerà. Nel 2011 pubblica Il castigo di Polonio, presentato al Salone del libro di Torino. Da sempre un grande amante e collezionista di fumetti e opere di fantascienza., ispirato da alcuni degli autori più rappresentativi del genere, pubblica nel 2013 il suo secondo romanzo, Eroi con la S maiuscola. Vincitore nel 2015 del premio Paolo Puccini con l'opera teatrale La contraddizione di Zeus.
Dal 2016 è Editor per WowLabdove scrive bizzarre recensioni su Graphic Novele Libri per Ragazzi, o di quello che gli viene in mente. Il "suo" Dottore è il Quarto di cui non manca mai di vestire i panni.

Il moderatore

Victorlaszlo88, al secolo Mattia Ferrari,è uno Youtuber che parla di cinema e serie TV a 360 gradi, dando le sue opinioni e critiche al riguardo. Dal 2010 è attivo sul suo canale Youtube e si impegna a mantenerlo costantemente attivo, nonchè sulla sua pagina Facebook. Nel 2016 ha anche pubblicato il suo primo romanzo, “ L’Inferno di Victor”, una sorta di inferno cinematografico dove vengono puniti per l’eternità coloro che hanno peccato contro la settima arte.