Ecco il calendario dei tornei in programma al VideogameShow di Cartoomics 2017

I tornei si svolgeranno durante tutto l'arco della giornata, con quattro tornei al giorno (ore 11, ore 13, ore 15 e ore 17) per tutti i titoli. Le registrazioni andranno effettuate all'interno dell'Area Registrazioni VGS e saranno aperte dalle 10 alle 16.30. Per partecipare ai tornei è richiesto un contributo di 5 €. Numerosi i premi in palio per i vincitori
Ecco i titoli su cui potrete sfidarvi quest’anno:

Overwatch PC 6vs6
In collaborazione con Mantus Gaming
Overwatch è un videogioco sparatutto in prima persona (FPS). I giocatori si ritroveranno all’interno di una ambientazione futuristica, all'interno di un mondo devastato da anni di conflitto e il loro compito sarà quello di unirsi ad una task force internazionale, composta da soldati, scienziati e avventurieri, per riportare la tanto agognata pace.

Hearthstone PC 1vs1
In collaborazione con Mantus Gaming
Hearthstone è un gioco di carte free-to-play online per tutti. Nei panni di uno tra nove epici eroi di Warcraft, i giocatori si affrontano a turni usando i loro mazzi di carte personalizzabili per lanciare potenti magie, usare armi e abilità eroiche o evocare potenti alleati con cui sconfiggere il proprio avversario.

League of Legends PC 5vs5
In collaborazione con AK Informatica
League of Legends è un gioco online che unisce la velocità e l'intensità di un RTS a elementi da gioco di ruolo. Due squadre di potenti campioni, tutti con uno stile di combattimento unico, si affrontano in varie arene e modalità. Con un roster di campioni in costante espansione, aggiornamenti frequenti e una vibrante scena di tornei, League of Legends offre una rigiocabilità infinita ai giocatori di tutti i livelli.

Counter Strike GO PC 5 VS 5
In collaborazione con AK Informatica
Counter Strike GO è un videogioco sparatutto in multiplayer, quarto gioco del franchise Counter-Strike, basato sul raggiungimento di obiettivi, dove la tattica è l'elemento principale. Il gioco procede per round che terminano con il completamento dell'obiettivo o con l'eliminazione del team nemico.

Gears of War 4 xBox One 2 vs 2
In collaborazione con VXP
Inizia una nuova saga per una delle serie di videogiochi più acclamate della storia. Dopo essere sfuggiti a un attacco al loro villaggio, JD Fenix e i suoi amici, Kait e Del, devono salvare i propri cari e scoprire l'origine di un nuovo, mostruoso nemico.

Call of Duty Infinite Warfare PS4 2 vs 2
In collaborazione con VXP
In Call of Duty®: Infinite Warfare affronterai un'avventura indimenticabile combattendo battaglie eroiche sulla Terra e nello spazio contro una fazione nemica che minaccia il nostro stesso stile di vita.

FIFA 17 PS4 + xBox One 1 vs 1
In collaborazione con VXP
Con il nuovo FIFA 17 Avrai il controllo assoluto del campo grazie all'innovazione totale del modo di pensare e muoversi dei giocatori, di interagire fisicamente con gli avversari e di attaccare. Un nuovo sistema introduce un'analisi costante degli spazi disponibili, aumentando l'attività senza palla e cambiando il modo in cui i giocatori si muovono, scelgono e reagiscono.

Super Smash Bros WiiU FFA
In collaborazione con VXP
La serie Super Smash Bros., apprezzata ed amata da migliaia di fan in tutta Italia, riunisce una miriade di personaggi dei giochi Nintendo più amati e di altri giochi usciti su console Nintendo per metterli faccia a faccia in incredibili lotte. Con personaggi del calibro di Mario, Link, Kirby, Samus, Sonic, Greninja, Pac Man, Captain Falcon, Pit e molti altri, tante modalità di gioco ed una profondità di gameplay più ampia che mai,