Editori – Da Bugs Comics un… “Gangster” per Cartoomics

La giovane casa editrice romana che ha ereditato tutto lo spitito creativo dell’Acme degli anni ’90 torna a esporre nella rassegna fumettistica milanese insieme ai suoi autori di punta presentando due variant del neonato “Gangster” e una stampa a tiratura limitata che anticipa uno dei prossimi prodotti editoriali BUGS

BUGS Comics nasce nel 2015 dalla voglia di realizzare fumetti e per cercare di riempire uno spazio vuoto nel panorama italiano del settore. L’idea, poi realizzata, era quella di creare una casa editrice che da una parte permettesse ai giovani talenti del fumetto una supervisione editoriale attenta e puntuale per farli crescere e renderli in grado di affrontare il mercato, affiancati da nomi importanti e affermati, e dall’altra riuscisse a realizzare tipologie di prodotto assenti da tempo. L’obiettivo ultimo di BUGS Comics, attraverso i suoi fumetti, è quello di fidelizzare i propri lettori non per ciò che racconta, ma per come lo racconta.

In occasione dell’edizione 2018 di Cartoomics, BUGS Comics cresce con spazi, prodotti editoriali e autori, portando molti nomi ormai noti anche al grande pubblico: da Francesco Dossena ad Adriana Farina, da Alessio Maruccia a Luciano Costarelli, da Helena Masellis a Paolo Altibrandi e Gianmarco Fumasoli. Gli autori saranno sempre presenti allo stand (F10, situato nell’area riservata alle case editrici del Padiglione 16) durante i tre giorni di manifestazione, per dediche e sketch sulle riviste.

Saranno disponibili Mostri, Alieni, MoFtri e il neonato Gangster, anche con la cover variant realizzata da Francesco Dossena e con le ultime 30 copie della Black Cover, entrambe a tiratura limitata e numerata, tenute da parte esclusivamente per Cartoomics dopo la presentazione ufficiale a fine 2017. In occasione di Cartoomics, inoltre, verranno realizzate delle stampe a tiratura limitata di un’illustrazione di Francesco Dossena che anticipa uno dei prossimi prodotti editoriali BUGS.

Ma non è tutto, perché BUGS Comics vi aspetta, per informarvi sul piano editoriale 2018/2019 e su tutto ciò che bolle in pentola per i mesi a venire, nell’Agorà 1 per un incontro in programma venerdì 9 marzo alle ore 15:15.