Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – Cinque anni di Dynit a Cartoomics

Dynit festeggia quest’anno un lustro di partecipazione alla rassegna milanese che fa da apripista alla stagione delle fiere del fumetto. Nell’area riservata alle case editrici del Padiglione 16 (Stand H22-K21) potrete incontrare lo staff Dynit al completo e acquistare le ultime novità del catalogo tra cui alcuni dei titoli più attesi dell’anno. Vediamoli…

In Questo Angolo di Mondo (Blu-ray & Dvd)
Basato sull’ omonimo premiato manga di Fumiyo Kouno
Dal regista di Mai Mai Miracle Sunao Katabuchi

Racconta la storia di Suzu Urano, una giovane e allegra ragazza che nel 1944 si trasferisce nella piccola cittadina di Kure, sulla costa nella prefettura di Hiroshima, dove sposa Shūsaku Hōjō, un giovane impiegato che lavora nella locale base navale. Suzu diventa ben presto indispensabile nella gestione della vita familiare nonostante le difficili condizioni economiche causate dalla guerra.

La Forma della Voce (Blu-ray & Doppio Dvd)
Basato sull’acclamato manga A Silent Voice di Yoshitoki Ōima

Dopo aver preso di mira una ragazza sorda, costringendola a trasferirsi, Shoya è vittima a sua volta di bullismo e viene ostracizzato dai suoi compagni di classe. Anni dopo, deciderà di intraprende un cammino verso la redenzione facendosi perdonare proprio dalla ragazza che aveva bullizzato.

Hayao Miyazaki: Never Ending Man (Blu-ray & Dvd)
Scoprite i segreti, le emozioni e il duro lavoro che si nascondono dietro i capolavori del maestro indiscusso dell’animazione giapponese

Nel settembre del 2013, Hayao Miyazaki annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema. Nonostante questa decisione, non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione, decidendo di esplorare nuove forme espressive e nuove tecnologie. Fu così che un regista della TV giapponese NHK decise di documentare il riavvicinamento del maestro al mondo dell’animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI.

Per la prima volta in alta definizione, due delle serie anni ’70 più amate di sempre: Hurricane Polimar e Tekkaman, Il Cavaliere dello Spazio!

 

Inoltre, sempre presso lo stand Dynit, saranno disponibili anche numerosi titoli live-action, fantascienza, horror e serie TV!

Non mancherà il consueto incontro in Agorà e non solo… Ecco il panorama completo…

Nella giornata di sabato 10 alle ore 11.30 si terrà, nell’Agorà 2, la consueta conferenza nel corso della quale il direttore esecutivo Carlo Cavazzoni presenterà tutte le novità 2018 in Dvd e Blu-ray e cinema della casa editrice. Inoltre quest’anno lo stesso Carlo Cavazzoni domenica 11 alle ore 12.30 sarà gradito ospite presso la Cartoomics University, dove terrà una lezione sul tema: Localizzazione e acquisizione delle serie anime nel mercato contemporaneo.

We are Dynit… Una storia di successi

Dynit è una delle principali società italiane di localizzazione di cartoni animati giapponesi – o anime – e di merchandising (target kids).

Nasce nel 1995 sull’onda del rinnovato interesse del pubblico italiano per l’animazione giapponese, e si impone nel settore grazie alla distribuzione Home video in VHS di successi come Dragon Ball, Ufo Robot, Goldrake, Ken Il Guerriero. Il successo degli anime si estende ai principali canali televisivi italiani (MTV, Rai, Mediaset) e contribuisce a diffondere la cultura giapponese in Italia, mentre si evolve parallelamente il supporto tecnologico Home video da Vhs a Dvd fino al Blu-ray Disc, permettendo allo spettatore una migliore esperienza e un maggiore coinvolgimento.

Nel 2008, con l’acquisizione della licenza di Barbapapà, Dynit inaugura felicemente la distribuzione in edicola di merchandising con il marchio D-Kidz (www.d-kidz.it), sotto il quale rientreranno brand di straordinario successo come I Puffi, Hello Kitty, Doraemon, Cattivissimo me. Dynit sviluppa anche marchi propri (Splatterosi, Gom-mini, My Lovely), distribuiti in Francia, Germania, Spagna e Portogallo attraverso la rete edicola, con risultati molto soddisfacenti. Nell’ottobre 2012, Dynit apre a Monza (MI), la divisione Dynit Gifts & Premium, preposta alla gestione di operazioni promozionali, programmi fedeltà, regali e premi (www.dynitpromo.it).

A partire dal 2013, Dynit porta al cinema grazie alla collaborazione con Nexo Digital una corposa line-up di film di animazione giapponese (e non solo), con sorprendenti risultati al box-office. Inoltre, grazie al crescente interesse per i servizi di streaming, ha permesso a Dynit di avviare nuove collaborazioni per portare in Italia nuovi programmi in simulcast, ossia trasmissibili via internet in simultanea con il Giappone.