Editori – Horror, steampunk, fantasy… E adesso per Noise Press arriva anche la fantascienza

Nata meno di tre anni fa e già affermatasi tra le realtà più interessanti del fumetto nostrano, la casa editrice nota per le sue tematiche di genere torna a Cartoomics 2018 presentando “WinterDeth” e debuttando così nel mondo del fumetto sci-fi. Nutritissima la pattuglia di autori che troverete allo stand…

Nata nel 2015, Noise Press è una delle case editrici più interessanti fra le realtà emergenti del panorama fumettistico italiano. La passione e la voglia di sperimentare spinge i suoi artisti a mettersi alla prova con nuove idee e tematiche insolite, dall’horror allo steampunk e al fantasy, trasportando i lettori in desolate lande post-apocalittiche o nei vicoli bui della Londra vittoriana.

La casa editrice è partita con la miniserie in quattro numeri Dead Blood, che racconta di un mondo dove vampiri e umani convivono da secoli insieme, e con The Quest 01 primo volume della collana “Voice” ed esordio di Lorenzo Maglianesi e del suo universo fantasy tanto violento quanto irriverente. Contemporaneamente a queste due testate. è apparso il primo numero di The Steams, serie che ha rapidamente conquistato una vasta fetta di pubblico, tanto da far nascere una serie di speciali ambientati nello stesso mondo e chiamata The Steams Chronicles.

Tra gli autori di Noise Press si contano nuovi nomi, come Daniele Cosentino e Valentina Pinti, e professionisti già affermati, come Pasquale Qualano e Roberta Ingranata. Proprio quest’ultima, al lavoro sulla serie The Steams, guiderà la pattuglia di artisti Noise a Cartoomics 2018.

Saranno presenti Vincenzo Federici, creatore di The Kabuki Fight – Alpha, fumetto ispirato ai picchiaduro anni ’90; Mattia Zoanni e Vincenzo Carratù, artisti al lavoro sulle serie steampunk The Steams e The Steams Chronicles; Paolo Maini, sceneggiatore di A Sort of Fairytale, pluripremiata saga postapocalitica; David Ferracci, disegnatore di Dead Blood nonché autore di una graphic novel di prossima uscita per Noise Press; infine Alessio Landi e Luca Panciroli, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore di WinterDeth, fumetto in uscita proprio a Cartoomics 2018… Si tratta di un fumetto fantascientifico, il primo per la casa editrice, caratterizzato da un’altissima qualità grazie anche ai colori di Pamela Poggiali.