Editori – Novità, autori e incontri per Comic Art Store

Nata nel 2015 e già diventata la più importante realtà italiana per la rappresentanza diretta ed esclusiva degli artisti del fumetto, un anno dopo Comic Art Store ha esordito come casa editrice. A Cartoomics presenterà due novità e ospiterà vari autori e che potrete incontrare sia allo stand sia durante le presentazioni in Agorà

Comic Art Store nasce nel 2015 e rapidamente diventa la più importante realtà nel panorama italiano per la rappresentanza diretta ed esclusiva degli artisti del fumetto italiano e internazionale, per la vendita delle loro tavole originali e dei loro lavori su commissione.

Dal 2016 Comic Art Store inizia a pubblicare il materiale inedito degli artisti rappresentati, secondo le linee editoriali portfolio, sketchbook e piccole edizioni.

I titoli finora pubblicati sono: Sketchbook 01–Emiliano Mammucari, Sketchbook 02–Alberto Pagliaro, Portfolio Love di Federico Bertolucci, Portfolio Il Porto Proibito di Stefano Turconi e Gregorio il bambino cattivo di Isaak Friedl.

A Cartoomics 2018, con la presentazione del libro Fumettìsti a zónzo di Teresa Radice e Stefano Turconi, sarà inaugurata la nuova linea editoriale Carnet de voyage. Il volume ripercorrerà i luoghi che i due autori hanno esplorato, restituendoci – attraverso il loro sguardo attento e la loro sensibilità – tutte le emozioni, le sensazioni e le sfumature che hanno accompagnato i loro viaggi, fonte d’ispirazione per alcune delle loro opere come Non stancarti di andare (BAO), Il porto proibito (BAO) e Viola Giramondo (Tunuè).

Sarà possibile incontrare gli autori presso stand E20, situato nell’area dedicata agli editori del Padiglione 16, per firme e dediche. La presentazione del libro avrà luogo venerdì 9 marzo, alle ore 14, presso lo spazio Agorà 2.

Sabato 10 marzo, alle 16:15, in Agorà 3, verrà invece presentato un nuovo formato, intitolato Small Talks, che vedrà sul palco tre importanti autori del fumetto italiano. Il risultato di questo incontro sarà in seguito raccolto in una pubblicazione.

Sabato 10 marzo, alle 16:15, presso lo spazio Agorà 3, presenteremo invece un nuovo formato, intitolato Small Talks, che vedrà sul palco tre importanti autori del fumetto italiano. Il risultato di questo incontro sarà in seguito raccolto in una pubblicazione.

Presso lo stand Comic Art Store, nei giorni della manifestazione, sarà presente anche Emiliano Mammucari, per dediche e disegni sul suo sketchbook.