Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – Una nuova… “I.D.E.A.” di fantasy

Cartoomics è lieta di ospitare nel settore riservato alle case editrici questo progetto divenuto realtà nel 2016 che riunisce scrittori emergenti, illustratori, editor e blogger appassionati di letteratura fantastica e che si sta affermando nel mondo dell’editoria fantasy grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla tenacia del suo giovane staff. Che sarà presente a Cartoomics per presentare tutte le pubblicazioni uscite in questo primo periodo di attività

I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro è un progetto editoriale giovanile nato nel 2014 da un'idea di Marko D'Abbruzzi e Claudia Cintio, E diventato nel 2016 una piccola casa editrice che unisce scrittori e illustratori per dare nuovo slancio al fantasy italiano, puntando non solo sulla validità delle opere, ma anche, e soprattutto, sul messaggio del testo. In un panorama editoriale come quello italiano, collocato in un momento storico di grande difficoltà economica e sociale, IDEA è riuscita a compiere tanti piccoli passi, ottenendo diverse soddisfazioni, grazie soprattutto allo sforzo del suo staff, che riesce a barcamenarsi tra doppi lavori per autofinanziare il progetto, e al seguito di lettori guadagnati con le pubblicazioni.

Nel contesto della manifestazione milanese, dove sarà ospite dell’Area Comics del Padiglione 16 (nel settore dedicato alle case editrici), IDEA proporrà l'offerta che contraddistingue il suo progetto: più libri acquisti, più sconti ottieni, più regali ricevi tra segnalibri illustrati, stampe su carta fotografica ad alta risoluzione e sketch dal vivo. Inoltre, proporrà dimostrazioni di pittura digitale e tradizionale dei propri artisti e garantirà la presenza allo stand degli scrittori del suo team.

Per tutti e tre i giorni di fiera sarà presente Marko D'Abbruzzi con la saga completa di Le Cronache di Ansorac, un fantasy moderno in un'ambientazione del tutto innovativa, che porta come messaggio fondamentale quello della volontà; se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo agire.

Anche Eva D'Amico sarà sempre presente fiera con il suo dittico Memorie di Sangue, un meraviglioso viaggio in un mondo dove il vero mostro è nascosto dietro a un bel viso e la violenza psicologica è più invalidante di quella fisica.

Sabato 10 marzo e la mattina di domenica 11 sarà allo stand potrete trovare anche Pietro Ferruzzi con il volume Il Ritorno dei Berserker, un epic fantasy in chiave moderna dove la collaborazione fra le razze delle terre di Oppas risulterà fondamentale per la salvaguardia di tutti. Ed è proprio l'unione dei popoli il messaggio chiave dell'autore; insieme siamo forti, divisi siamo deboli.

L'italo-americano John Brown, infine, sarà ospite dello stand IDEA sabato 10 e domenica 11 tutto il giorno per parlarvi del suo Reset: Il Linguaggio dell'Universo, un romanzo che proietterà il lettore in un multiverso fantascientifico nel quale non importa da dove si viene, tutti quanti abbiamo in noi quella “scintilla” che ci rende ciò che siamo, indipendentemente da dove veniamo.

Molti lettori hanno apprezzato le pubblicazioni di IDEA, fornendo al contempo consigli e critiche costruttive che le hanno permesso di crescere e migliorare sempre di più. E voi? Accettate questa… IDEA?