Elder Draw

«Amo disegnare polipi che sognano l’apocalisse, antiche piaghe che si annidano nelle profondità e altre creature tentacolari»

Le mie illustrazioni prendono spunto sia dalla narrativa, dando forma a qualcosa che non ne ha già una definita, reinterpretandone personaggi o creature.

Ha iniziato rielaborando gli incubi narrati da Howard Phillips Lovecraft, cercando di tradurre la sua scrittura in forme visive, per realizzare illustrazioni indescrivibili e rappresentare orrori inconcepibili. Lavori realizzati tutti in stile il foto-illustrativo, dove i disegni classici si uniscono alle elaborazioni di elementi fotografici, fondendosi in un’unica creazione.

Dall’amore per Lovecraft, nasce il mio primo lavoro: From Beyond, trasposizione dell’omonimo racconto del grande scrittore americano, dove ho potuto dare sfogo alla sua creatività illustrando creature ultra-tentacolari, meduse bioluminescenti, Grandi Antichi e colonne ciclopiche: insomma tutto ciò che adoro!

Quest’anno, oltre a From Beyond che è alla seconda ristampa, presenterò in anteprima una nuova graphic novel ispirata alla mitologia egizia che vede come protagonista Horus, a cui ha dato il volto Davide Cicalese, cantante dei Furor Gallico.
Anche in questo fumetto è stato mantenuto lo stile foto-illustrativo, elemento che dà alla composizione un tono unico nel suo genere.

Oltre al fumetto, nell’area Self Comics (Tav. 36) sarà possibile acquistare anche delle tele con diverse illustrazioni e molto altro!