Fantascienza – Con Saber Guild lo spattacolo della spade laser di Star Wars rivive a Cartoomics

Lezioni di scherma (laser, ovviamente), quiz a tena, spettacoli, sfilate… Il mondo Star Wars a Cartoomics si arricchisce di un nuovo protagonista: l’organizzazione internazionale di costuming Saber Guild

Saber Guild è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars specializzata nei combattimenti coreografici con le spade laser. È ufficialmente riconosciuta dalla LucasFilm come principale gruppo mondiale di combattimento coreografico con spada laser. I suoi membri si esibiscono durante eventi di beneficenza e di aggregazione, come fiere del fumetto e conventions Sci-fi, il tutto per raccogliere fondi per beneficenza e condividere l'amore e la passione per Star Wars con tutti i fan in giro per il mondo

La Saber Guil nasce nel 2006, con una mezza dozzina di persone in California, provenienti dai gruppi costuming ufficiali e dai gruppi coreografici non ufficiali, unitisi per divertirsi, servire la comunità e rappresentare il marchio di Star Wars in un modo mai fatto prima.

Saber Guild Roma nasce nel 2012 ed è la prima divisione di questa organizzazione aperta in italia; recentemente è stata aperta anche Saber Guild Trento.

Questo il programma delle attività della Saber Guils previsto all’interno dell’Area Fantascienza di Cartoomics 2017

Accademia
Presso l'arena insegneranno a chiunque voglia imparare, soprattutto bambini, le nozioni base dell'uso della spada laser in un duello coreografico.

Trivial
Un quiz con 30 domande a risposta multipla proiettate sullo schermo, con il quale i visitatori potranno mettere alla prova la loro conoscenza di Star Wars. Il quiz si svolgerà presso lo stand.

Show
Spettacolo interattivo con duelli coreografici e recitazione. Il pubblico sarà "scelto" dai protagonisti per essere addestrato nelle vie della forza, dopo di che entreranno gli antagonisti e le due fazioni lotteranno per il "possesso" del pubblico. Alla fine il pubblico sarà chiamato ad usare la “Forza" per aiutare i buoni a sconfiggere i cattivi. Questo format verrà sviluppatp in due versioni differenti, sia Lato Chiaro (protagonisti gli Jedi) sia Lato Oscuro (protagonisti i Sith): comunque in entrambe le versioni vincono gli Jedi. Gli show si svolgono presso l'arena dell’Area Fantascienza.

Sfilata
I figuranti in costume sfileranno a più riprese attraverso i padiglioni della manifestazione insieme agli altri gruppi costuming presenti in fiera.