Fantascienza – I 40 anni di Star Wars e non solo

Prime anticipazioni sui contenuti e sulle numerose presenze di gruppi costuming e associazioni che caratterizzeranno un’Area Fantascienza sempre più coinvolgente e ricca di sorprese e divertimento…

L’Area Fantascienza che troverete nel Padiglione 16 di Cartoomics quest’anno non poteva che vedere protagonista assoluta Star Wars, la saga cinematografica che quest’anno compie 40 anni!

Per festeggiare la ricorrenza, per la prima volta saranno presenti in fiera tutte le associazioni di costuming riconosciute da LucasFilm: 501st Legion Italica Garrison (gli imperiali), Rebel Legion Italian Base (i ribelli), Italy Stronghold - Mandalorian Mercs Costume Club (i mandaloriani capeggiati dal mitico Boba Fett), Galactic Academy (dedicata ai minori di 18 anni) e Saber Guild (l’associazione che raggruppa e forma i combattenti di spada laser). A loro si affiancheranno i combattenti di Jedi Generation con numerosi corsi di spada laser e duelli dimostrativi nelle due grandi arene.

Nell’area espositiva animata da decine di figuranti con accuratissime riproduzione degli abiti e delle armature usate sui set, si potrà anche ammirare una perfetta riproduzione del landspeeder di Luke Skywalker, una statua a grandezza naturale di Jabba The Hutt e sarà possibile provare numerosi giochi a tema, esercitare la mira sparando agli Stormtroopers e visitare lo speciale Leia Memorial, piccola esposizione dedicata a Carrie Fisher, recentemente scomparsa, e al mito del personaggio di Leia, da lei interpretato in 5 film. In più una fantastica esposizione di set Lego che riproducono gli ambienti più celebri dei sette film che compongono la saga.

Spazio anche agli appassionati di Doctor Who, con gli eventi organizzati dall’Associazione Dedalus, che porta a Cartoomics i doppiatori ufficiali della serie, e ai trekker, gli appassionati di Star Trek, che troveranno pane per i loro denti nelle tematizzazioni delle associazioni di riferimento: Stic, Star Fleet 36 e Iks.