Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantascienza – Utapau… Vestire Star Wars!

Se il vostro sogno è sempre stato quello di poter indossare un’armatura da Stormtrooper o da Clone, una tuta da Pilota oppure vestire un abito Jedi o impersonare Leila, Han o qualsiasi altra “canaglia ribelle”, questo “costumes lab” formato da appassionati della saga lucasiana può realizzarlo!

Utapau è un laboratorio formato da appassionati di Star Wars che si sono messi a disposizione di tutti coloro che vogliono provare l’emozione di impersonare il loro eroe preferito indossando armature e abiti accuratissimi, fedeli riproduzioni di quelli usati sui set, ma prestando anche grande attenzione alla vestibilità e alle esigenze del committente.

Utapau torna a Cartoomics con uno stand tutto nuovo allestito presso la sezione Artisti della Galassia dell’Area Fantascienza (Padiglione 12): si potranno ammirare dal vivo alcuni loro lavori, parlare con i loro esperti, capire insieme qual è il costume migliore per le proprie esigenze e scattarsi una foto indossando un casco da Stormtrooper o vestendo un mantello Jedi in compagnia del mitico R2-D2, di Commander Cody, di Boba Fett, di uno Stormtrooper certificato al massimo grado di accuratezza, di un Jedi oppure in compagnia di una raffinata dama del Settecento… Eh sì, perché Utapau realizza davvero di tutto!

Ma non è tutto perché Utapau- Costumes Lab sarà presente al panel dedicato al costuming Star Wars condotto da Alberto Fontanini. Cosa vuol dire farsi un costume accurato? Quali differenze ci sono tra cosplay e costumer? Quali segreti nasconde nei dettagli un’armatura da Stormtrooper? Dove deve cadere l’occhio per riconoscere un costume e un’armor benfatti da prodotti scadenti? A queste e a tante altre domande risponderanno i nostri esperti. L’incontro si terrà sabato 10 marzo, alle ore 10.45, presso il Palco Movie Time Machine (Padiglione 12).