Games – Debutta a Cartoomics “Enigma Everywere”, l’escape room… “portatile”

Enigma Room, società specializzata che a Milano gestisce “Maniac Basement”, la più grande escape room d’Europa, offrirà presso il suo stand allestito nell’Area Games del salone milanese l’opportunità di provare l’esperienza dell’escape game, durante la quale i visitatori che vorranno mettere alla prova le proprie abilità dovranno riuscire a risolvere tutti gli enigmi in un tempo stabilito, con l’obiettivo di trovare la chiave per poter uscire dalla stanza nella quale sono rinchiusi

Loro amano la logica, gli enigmi più intriganti, e adorano essere messi sotto pressione per far correre il cervello alla ricerca di una soluzione o un numero, alla ricerca di quella parola segreta che aprirà l’ennesimo baule o l’ultimo lucchetto.

Sono gli appassionati di escape room, hanno un’età variabile tra lo zainetto e la barba bianca, e viaggiano in gruppo. Queste stanze meravigliose si risolvono solo quando il team è compatto, dialoga in fretta e ragiona come una mente unica. Non sono dei geni, ma sono menti inaspettate: il giusto mix di follia, creatività, improvvisazione e fredda logica. Avete presente Jesse Eisenberg che interpreta Mark Zuckerberg in The Social Network? Aggiungeteci la faccia di Nicolas Cage in Fuori in 60 secondi, un po’ di Indiana Jones e vostra zia che risolve un sudoku seduta sulla panchina del parco e avete capito il genere.

Percorrono chilometri alla ricerca di queste stanze, una moda che da poco più di un anno è arrivata anche in Italia. E quando ne trovano una non resistono e accettano la sfida.

Quest’anno si incontreranno anche a Cartoomics 2017 in quanto Enigma Room (www.enigmaroom.it), una delle più grandi e importanti escape room di Milano, ha deciso di fare il suo debutto alla kermesse milanese presentando al pubblico dei visitatori Enigma Everywhere, il primo escape game portatile che consente di poter vivere l’esperienza del gioco di fuga direttamente a casa vostra, nella propria azienda o in una sala congressi. Naturalmente anche durante i tre giorni di fiera sarà possibile vivere l’esperienza di Enigma Everywhere pagando una fee simbolica. Inoltre, solo presso lo stand Enigma Room allestito presso l’Area Games del Padiglione 16, si potranno acquistare, a prezzi scontati i buoni per poter giocare nelle escape room che l’azienda gestisce a Milano.

Nella propria sede di via Montecuccoli 29, infatti, sono disponibili diversi scenari: Maniac Basement (disponibile in due copie), il Monastero Abbandonato, Save the President e The Cube. Si tratta di ambientazioni che ricreano “set cinematografici” dei film ai quali si sono ispirate: Saw l’Enigmista, il Nome della Rosa, Assalto al Potere e l’omonimo The Cube. Ognuna di queste stanze è giocabile fino ad un massimo di 5 persone, a eccezione di The Cube che è disponibile per gruppi fino a 3 membri.

Enigma Room gestisce inoltre, in via Medici del Vascello 26, Maniac Palace, la più grande escape room d’Europa: l’obiettivo dei partecipanti (fino a 20 in contemporanea) è quello di fuggire in un’ora e mezza di tempo da un palazzo di 3 piani con una superficie di circa 4000 metri quadrati.

Enigma Room offre servizi di intrattenimento a persone che desiderano mettere alla prova le proprie abilità: lo scopo è riuscire a risolvere tutti gli enigmi in un tempo stabilito, con l’obiettivo di trovare la chiave per poter uscire dalla stanza nella quale sono rinchiusi.