Giochi da tavolo – Da Orsomago tutta la qualità tedesca di Haba e Schmidt e la nuova star digitale Stikbot

Il distributore cremonese che da oltre vent’anni offre al pubblico italiano una selezione di giocattoli di qualità con finalità educative sarà presente nell’Area Games di Cartoomics 2017 con una serie di giochi in scatola “made in Germany”  per grandi e piccini e con la nuova figurina snodabile con cui realizzare divertenti filmati da condividere in rete

L’Orsomago seleziona nel mondo giocattoli di qualità con alto valore educativo che distribuisce sul territorio nazionale presso il dettaglio qualificato.

Tra i marchi trattati saranno presenti a Cartoomics 2017 i giochi in scatola di Haba e Schmidt, mentre per la categoria hobby e passatempi per tutte le età ci sarà la nuovissima star digitale Stikbot.

Haba, editore tedesco specializzato nel gioco in scatola educativo per bambini a partire dai 2 anni fino ai recenti giochi per tutta la famiglia, parteciperà con le principali novità 2017, che il pubblico potrà provare e apprezzare presso lo stand Orsomago (Area Games; Pad. 16; Stand L14). Tra gli altri, il divertentissimo gioco con architettura 3D La Torre del Drago, dove i bambini dovranno salvare la principessa prima che il drago faccia crollare la torre dove la tiene prigioniera. I più grandi invece potranno partecipare all’entusiasmante asta tra gli eredi di Lady Richmond che si giocheranno tutte le carte per accaparrarsi i pezzi più preziosi della collezione. Per gli amanti dell’arte invece, Haba ha creato Picassimo, un gioco dove artisti e critici d’arte potranno esercitare la propria abilità.

Un altro editore tedesco importante che parteciperà all’evento meneghino è SchmidtDrei Magier, noto al grande pubblico per la qualità dei suoi giochi e la cura dei dettagli. Tra i titoli presenti Castello di Pietra Battente per i più piccoli, mentre per i più grandi ci sarà l’esilarante collezione dei giochi di carte dove “barare” fa parte delle regole del gioco!

Giochi in scatola originali ma non solo. A Cartoomics, infatti, sarà presente anche la nuova star digitale #Stikbot, una figurina completamente snodata che insieme all’app dedicata sarà la protagonista di cortometraggi realizzati dagli utenti, tutti da condividere sui social! L’app #Stikbot consente anche di montare sfondi e colonne sonore per gli utenti più esigenti ed esperti. Sarà divertente realizzare e condividere filmati con #Stikbot.