Giochi da tavolo – Excalibur Games presenta Asmodee e dV Giochi: un’esclusiva in grande stile nell’area games di Cartoomics

Più di 20 giochi diversi, tra cui alcuni best seller mondiali e dimostratrici ufficiali presenti per tutti e tre i giorni della fiera… Il negozio milanese Excalibur Games rappresenterà in esclusiva nell’area games di Cartoomics (Pad. 16, Stand M12) due delle case editrici che hanno più seguito nel mondo del gioco da tavolo italiano
Asmodee Italia

Asmodee Italia è una casa editrice che crea, localizza e pubblica giochi da tavolo e giochi di ruolo, acquisita dal celebre gruppo francese Asmodee, uno dei principali editori e distributori di giochi internazionali.

Attraverso il suo catalogo di giochi innovativi si pone l’obiettivo di modernizzare il mondo ludico italiano, tradizionalmente ancorato su titoli popolari a larga diffusione.

Svariati giochi di Asmodee Italia si potranno provare a Cartoomics presso lo stand M12 di Excalibur Games.

In fiera ci saranno a disposizione dei tavoli dimostrativi in cui potrete testare alcuni dei titoli più conosciuti e divertenti del catalogo.

Partendo dai party games potrete sfidarvi a Dobble, gioco di velocità visiva che metterà a dura prova le vostre abilità di memoria, per poi passare a Jungle Speed, Time’s Up, Timeline e l’ultimo arrivato Cortex, in cui la logica farà da protagonista.

Avrete inoltre la possibilità di giocare a dei classici come Dixit, Concept, Colt Express e Ticket to Ride.

E per i più curiosi ci sarà a disposizione T.I.M.E Stories, una delle ultime novità che fa parte della categoria dei giochi collaborativi e che sta riscontrando un grande successo nel pubblico.

dV Giochi

dV Giochi è una casa editrice che persegue, fin dal 2001, l’ambizioso obiettivo di rendere i giochi da tavolo il passatempo numero uno per tutti. Ogni pubblicazione dV racchiude in sè la passione per la creazione di giochi divertenti, curati nei dettagli e con materiali di qualità che favoriscano lo "stare insieme" e che diffondano allegria e spensieratezza in ogni famiglia, in ogni festa, in ogni gruppo di amici.

dV Giochi, in collaborazione con Excalibur Games, avrà un’area di gioco dedicata. I gamer più "consumati", i giocatori occasionali e i curiosi di ogni età potranno intrattenersi con i giochi più recenti e con i titoli "evergreen" del catalogo, guidati dalle spiegazioni dello staff dV.

Ecco una breve descrizione di alcuni dei “cavalli di battaglia” di dV Giochi che i giocatori potranno provare ai tavoli dello stand M12 di Excalibur Games:

BANG! è il gioco di carte western più venduto del mondo e approvato da oltre un milione di cowboy!.

Dark Tales è un gioco di carte semplice quanto accattivante, con tre favolose espansioni tematizzate: Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Cenerentola.

13 Indizi è il nuovissimo gioco di deduzione in cui i giocatori, ponendosi domande tra loro, devono risolvere il crimine: chi è stato? Dove? E con quale arma?

Questo e molto altro sarà in scena allo stand. Dai classici alle novità, dai titoli più acclamati alle proposte per tutta la famiglia e anche per i giovanissimi: le dimostratrici Asmodee Italia e dV Giochi promettono ai visitatori di Cartoomics tre giorni all'insegna del divertimento!