In mille scatti tutte le anime di Cartoomics 2016

Sono mille – non una di più, non una di meno – le immagini di Cartoomics 2016 che trovate all’interno del fotoalbum ufficiale dell’evento pubblicato sulla nostra pagina Facebook. Tutte foto molto belle che riflettono, ognuna a suo modo, le variegate anime di una manifestazione che con i suoi 75.000 visitatori è ormai diventata un evento di riferimento a livello nazionale.
Ma c’è di più, perché questi mille scatti di qualità professionale sono frutto di un progetto che ha coinvolto non dei professionisti, ma alcune ragazze “aspiranti fotografe”… Proprio così, si tratta di un gruppo di studentesse del secondo anno di Fotografia della Scuola Mohole di Milano, un istituto di avanguardia situato in uno spazio grande e luminoso del quartiere Lambrate, dove oltre alla fotografia si tengono corsi di filmaking, web & apps, graphic design, animazione 3D, acting, comics & games e storytelling.
Quindi un grazie particolare da parte dello staff di Cartoomics va anche a Sara, Veronica, Giada, Valentina, Michelle, Linda, Barbara, Chiara e Arianna, nonché a Paola Cominetta, la prof che ha creduto in questo progetto e lo ha reso possibile, trasformando un gruppo di studentesse in uno staff di professioniste motivate e determinate.
Ve le presentiamo con questo selfie di gruppo. Per una volta hanno fotografato se stesse… Se lo meritano proprio!
Scuola Mohole

Da sinistra: Sara Dal Dosso, Veronica Zanella, Giada Canta, Michelle Quimi, Valentina Benedetto, Linda Provini, Barbara Fontana, Chiara Foglia e Arianna De Carolis