Movie & Tv – La pluripremiata “The Reaping” in anteprima speciale a Cartoomics 2017

Il pilot della serie indipendente italiana che verrà distribuita negli Usa da Netflix sarà proiettato nel Cartoomics Theatre sabato pomeriggio alla presenza del regista Roberto D'Antona

L'attesa serie televisiva di genere thriller made in Italy e prodotta dalla neo casa di produzione L/D Production intitolata The Reaping verrà presentata in anteprima assoluta a Cartoomics 2017, sabato 4 marzo alle ore 16.00 all'interno del Cartoomics Theatre. Una serie, quella creata dalla mente del pluripremiato Roberto D’Antona e prodotta da Annamaria Lorusso e dallo stesso D’Antona, che ha ricevuto recensioni positive e premi a festival internazionali i tutto il mondo- Presenti alla proiezione, il regista Roberto D'Antona, la produttrice Annamaria Lorusso e parte del cast e della troupe.

Questa la trama: la tranquillità di un piccolo borgo sta per essere sconvolta. Attraverso una serie di coincidenze, atti violenti e corruzione verranno svelate realtà inaspettate e la vita di nove personaggi si intreccerà attraverso evoluzioni improvvise e inattese; l’unica certezza è che nulla di ciò che apparteneva loro, le loro sicurezze e la loro quotidianità, rimarrà tale.

Il cast è composto, oltre agli stessi D'Antona e Lorusso, tra gli altri da Michael Segal, Federico Mariotti, David White, Francesco Emulo, Aaron Maccarthy, Luca Gatta, Mirko D’Antona ed Elisabetta Girodo Angelin. Alle musiche, Simone Cilio, compositore pluripremiato, che ha composto la colonna sonora dell’intera serie, e Marco Sefano Poletti e Leonardo Jelo, autori della sigla di apertura. Ad arricchire la serie il noto doppiatore Christian Iansante (Rick in “The Walking Dead”, Bradley Cooper, Christian Bale, Ewan McGregor, etc), voce narrante, in tutti gli episodi.

Qualche settimana fa è stato comunicato dalla produzione che sono stati ceduti i diritti della serie per una distribuzione mondiale in DVD, VoD e per Netflix USA alla Indie Rights e l’uscita della serie è prevista per la fine del mese di marzo.

The Reaping gode, inoltre, del supporto del multisala Movie Planet Group, che dopo aver proiettato un breve spot della serie nel periodo natalizio prima della visione di ogni film nelle loro sale, proietterà il final trailer con la release date.