Cartoomics Movies Comics Games Homepage

N.R.D. – NESSUNA RETE DISPONIBILE: LA SATIRA DEMENZIALE DI DOMENICO MARTINO!

Satira e demenzialità: queste le due parole che descrivono il lavoro di Domenico Martino, autore fiorentino che dal 2011 pubblica strisce, vignette e storie sul suo blog N.R.D. - Nessuna Rete Disponibile e sull'omonima pagina Facebook

Nel 2013 pubblica il suo primo lavoro auto prodotto, Dal diario di un giovane comunista: il giorno della manifestazione, giunto ora ad una seconda edizione, che con Incubo sulla città decerebrata La crisi, presentati nella Self Area di Lucca Comics & Games rispettivamente nel 2015 e nel 2017 va a formare una prima trilogia con protagonista il Ragazzo Comunista.

Dal gennaio 2017 pubblica on line Trampland!, una serie di storie brevi con protagonista Donald Trump e la sua fervida immaginazione! Il volume che raccoglie le 24 storie della prima stagione (più una inedita) è stato presentato nella Self Area di Lucca Comics & Games 2017 attirando anche le attenzioni di Wired Italia, che lo ha inserito tra le 10 auto produzioni più interessanti della manifestazione. La serie è attualmente in corso.

Attualmente pubblica sulla rivista Amianto, del collettivo Amianto Comics, continua a lavorare alle storie brevi di Trampland! e sviluppa altri progetti a fumetti tentando di spargere demenzialità ovunque.