Out of the Box! – Ecco Simulator Soccer, il nuovo gioco di calcio da tavolo in vendita in anteprima a Cartoomics

Nell’area dedicata agli autori di giochi indipendenti, Vincenzo Guida presenterà al pubblico il suo nuovo simulatore di calcio, che promette tutto il dinamismo di una vera partita di pallone e che, ormai uscito dalla sua fase sperimentale, verrà posto in vendita in anteprima proprio a Cartoomics 2017

Simulator Soccer, ideato da Vincenzo Guida, è il primo gioco di calcio da tavolo per due giocatori che unisce realismo, simulazione e dinamismo e riproduce tutte le emozioni di una partita di calcio sul tavolo di casa vostra. Una vera partita!

Potrebbe sembrare un gioco già visto, ma in realtà Simulator Soccer è diverso da tutti gli altri, perché facile e veloce da montare e riporre, ha calciatori dotati ognuno di abilità differenti, permette lo sviluppo delle azioni di attacco e difesa coinvolgendo tutta la squadra e consente colpi mai riprodotti in un gioco di calcio da tavolo come ad esempio i cross e i colpi di testa, scivolate, pallonetti... Infine, è diverso perché lo si gioca pensando a una partita vera.

Presentato come prototipo durante la scorsa edizione della manifestazione milanese, quest'anno verrà proposto agli appassionati come prodotto finito, pronto per la vendita al pubblico.

«Dopo tanti anni di dedizione maniacale sono finalmente felice di poter condividere la mia idea di calcio da tavolo», ci dice Vincenzo. «Il calcio è un gioco dinamico, la palla e i calciatori  non sono mai fermi… Portare questo dinamismo in un gioco in scatola senza rinunciare a tutto quello che può accadere in campo durante una partita è stato davvero complicato. Ci sono voluti anni ma finalmente oggi il gioco è pronto, l'idea iniziale è diventata un prodotto. La promessa che spero di mantenere è quella di offrire un'esperienza di gioco unica, dove tattica, simulazione e divertimento vadano di pari passo».

Simulator Soccer e il suo autore saranno naturalmente presenti nell’area Out of the Box! di Cartoomics 2017, dedicata agli autori di giochi indipendenti, dove tutti gli appassionati di giochi potranno provare… sul campo l’emozione di una partita di calcio da tavolo.