Sabato 4 marzo Giorgio Cavazzano premiato a Cartoomics 2017

Ospite speciale di questa edizione, vincitore del Premio Cartoomics 2017, è Giorgio Cavazzano. Per festeggiare i suoi “primi” 50 anni di fumetto Disney, il disegnatore veneziano arriva a Cartoomics presentando una storia straordinaria pubblicata sul settimanale Topolino in uscita il 1° marzo, per l’occasione dedicato alla manifestazione milanese, e una nuova collana con il meglio della sua produzione. La cerimonia di premiazione è in programma sabato 4 marzo alle ore 16.00 presso l’Agorà 3

Dopo Milo Manara nel 2016, l’ospite speciale di questa edizione del salone milanese è un altro grande del fumetto italiano, Giorgio Cavazzano, cui verrà consegnato il Premio Cartoomics 2017, proseguendo il percorso iniziato lo scorso anno con la premiazione di Manara.

L’occasione si presenta come un omaggio dovuto a un vero e proprio maestro, che proprio a Cartoomics - con la redazione di Topolino e in collaborazione con WOW Spazio Fumetto - presenterà la storia speciale Topo Maltese–Una ballata del topo salato, in uscita a marzo sul numero 3197.

A questa magnifica storia, chiaramente ispirata alla poetica arte di Hugo Pratt e del suo Corto Maltese, Cartoomics, il settimanale Topolino e WOW Spazio Fumetto dedicano una piccola esposizione con pannelli che ne illustrano la genesi e lo sviluppo: dalla sceneggiatura alle matite, con numerosi rimandi e confronti tra l’arte di Cavazzano e quella di Pratt.