Sallypicture

Cristina Salerno, illustratrice alle prime armi, nata a Legnano, ha frequentato il liceo artistico e si è diplomata in Illustrazione presso la scuola di arti applicate del castello Sforzesco di Milano, luogo che le ha aperto la mente e le ha fatto credere in se stessa e nelle sue capacità, tanto da voler intraprendere la strada dell'artista freelance per trasmettere le sue emozioni agli altri e farli viaggiare, sognare, perdere nei suoi piccoli mondi fatti di animaletti trasparenti e dai lunghi arti, immersi in "lunghi" sfondi dal tema per lo più orientale, o se di esteticamente orientale c'è poco o niente, è comunque sempre presente uno spirito molto Zen, legato al suo profondo amore per la natura, e da tutto ciò che fa star bene l'anima in termini di pace interiore sia per sè che (si spera) per gli altri

I suoi lavori non hanno un target specifico, ma sono guidati dal bambino interiore che c'è in lei.. perciò sono dedicati a chi non dimentica mai il suo essere stato bambino, nella speranza di rievocare, anche con un po' di malinconia, i ricordi più teneri dell'infanzia.

Questa è la sua prima esposizione in assoluto, e di conseguenza la sua prima volta al Cartoomics in veste di espositore, confessa di essere molto emozionata e spera di riuscire ad approfittare di questa occasione. Che sia davvero una piccola rampa di lancio!

Presenterà perciò le sue illustrazioni, sottoforma di stampe in formato originale, segnalibri e piccoli ventagli portafortuna; saranno disponibili inoltre dei piccoli artbook in cui saranno raccolte tutte le tavole presenti in fiera e non solo!