Scuola del Fumetto… Per diventare un professionista del disegno, comincia a Cartoomics!

Esiste a Milano dal 1979 e ha formato fior di professionisti che si sono affermati nel mercato delle arti visive in Italia e all’estero. A Cartoomics 2017 proporrà una serie di interessantio aree tematiche e workshop gratuiti per singoli e scolaresche di ogni ordine e grado. Ma non è tutto, perché i suoi allievi hanno curato tutta la segnaletica interna che troverete in fiera…

La Scuola del Fumetto di Milano, prima scuola di fumetto in Italia e in Europa per la formazione dei ragazzi nell’ambito del fumetto e dell’illustrazione, sarà presente a Cartoomics 2017 con un grande stand (Padiglione 16; Stand E50-F49) tutto a disposizione dei visitatori, che all’interno potranno trovare ben cinque le aree a disposizione tra cui una dedicata a workshop professionali completamente gratuiti!

Inoltre, anche quest’anno la Scuola del Fumetto è partner di Cartoomics per la realizzazione della segnaletica all’interno dei due padiglioni, fatta realizzare dai suoi studenti.

Ecco le cinque aree in cui si articola lo stand della Scuola del Fumetto di Milano

1) AREA WORKSHOP: matita alla mano i visitatori saranno chiamati a disegnare e imparare le basi professionali del fumetto realistico, umoristico e manga.

2) AREA COMMISSIONS: volete farvi disegnare una vostra caricatura? Una creatura mostruosa, un personaggio Disney o Bonelli? Qualunque cosa desideriate il team di autori della SdFè pronto a realizzare per voi fantastici disegni su commissione.

3) AREA SCULTURA: gli studenti della SdF creeranno una scultura in 2 giorni con creta o super Sculpey.

4) AREA WACOM: grazie al partner WACOM, la SdF metterà a disposizione per chiunque voglia testarla il top di gamma, la CINTIQ 27HD.

5) AREA FACE/BODY PAINTING: volete un trucco particolare o somigliare ad uno zombie? La specialista in make-up della SdF sarà a vostra disposizione per trasformarvi nel personaggio che vorrete interpretare.