Cartoomics Movies Comics Games Homepage

SELF COMICS – MANGADE – MANGA AUTOPRODOTTI

Sono Ivana Demarco, in arte Ade...

Da sempre ho cercato di imparare l’arte del fumetto giapponese da autodidatta, attraverso specifici manuali, e copiando i disegni degli autori che più mi hanno influenzata.
Dopo aver ottenuto il diploma in un istituto tecnico, ho trovato e frequentato vari corsi incentrati sulla tecnica del fumetto giapponese, in particolare all’Accademia Europea di Manga. Ho pubblicato la mia prima mini-storia con Euromanga edizioni, sul volume auto conclusivo intitolato Yggdrasil, per poi continuare con qualche apparizione sulla rivista scolastica dell’accademia, e con un’altra mini storia su un e-book gratuito.

Per migliorare il mio stile, e un pochino per farmi conoscere, ho deciso, da qualche anno, di concentrarmi sull'auto produzione, attraverso due volumi:

  • MangAde Collection, volume contenente storie auto conclusive, incentrate soprattutto sul genere fantasy e comico.
  • Sale e Pepe, serie in corso adatta anche ai più piccoli, dove i personaggi, ovvero i condimenti umanizzati, giocano e si sfidano ad un gioco a zone chiamato Risiko. il tutto disegnato in stile chibi, "condito"con una buona dose di comicità.

Per questa edizione del Cartoomics porterò in esclusiva il quarto volume di Sale e Pepe, e allo stand potrete trovare come sempre i manga sopra elencati, i disegni originali e le fan art, oltre ai gadget del logo.