Self Comics – Sci-fi ed eros per le autoproduzioni di Wendigo

Dopo aver vinto l’Italian Indie Comic Award con il fantascientifico “CyberSteel”, l’autore bolognese approda nell’area “indie” di Cartoomics 2017 con il secondo volume della serie e con l’erotico post-apocalittico “Outwards”

Wendigo si diploma al Liceo Artistico di Bologna come grafico e si laurea nel 2011 al DAMS della città felsineo come critico di cinema. Dopo una breve parentesi lavorativa nel mondo del videoclip documentario e nell’insegnamento della sceneggiatura ai ragazzi dei centri giovanili di Sasso Marconi e Marzabotto, Wendigo si addentra nell’esperienza del fumetto come autore amatoriale.

Fin da piccolo ha amato ogni momento del processo creativo di costruzione di nuovi mondi e personaggi propri, e questa passione è culminata nel 2010 nella pubblicazione del suo primo webcomic, CyberSteel. La storia, creata in coppia con Thiefmarine, era ancora un embrione del racconto definitivo e completamente riscritto che è stata presentata per la prima volta a Lucca nel 2015. Sempre nel 2015 CyberSteel ha vinto l’Italian Indie Comic Award come Migliore opera di fantascienza.

Ecco le opere che troverete nello spazio di Wendigo, allestito nell’Area Self Comics (Tav. 63):

CyberSteel 1 e 2
Thriller sci-fi, 16,8x24, 40 pagine, colore

Cybersteel è un urban thriller fantascientifico di ampio respiro ambientato in un’Europa del futuro, dove i sottili equilibri dell’ordine sono garantiti da organizzazioni di killer legittimate e protette dai governi internazionali. Nel secondo capitolo, Kevin Stone incontrerà Alex Vondran, un coetaneo disposto ad aiutarlo a superare degli esami universitari. Nel frattempo, Rhodes scopre una pista di DNA che porta direttamente a 'Jared Keith' e chiede aiuto al suo ex capo in pensione Caldwell per vederci chiaro. Altre forze si stanno disponendo sulla scacchiera: il proprietario dei soldi rubati da Kevin è già sulle sue tracce e non sembra avere buone intenzioni...

Outwards 1 e 2 (Yaoi + 18)
Erotico post-apocalittico, 16,5x24, 40 pagine, b/n

In un torrido e inospitale mondo futuro, i privilegiati vivono in grandi città mentre gli esterni sono costretti a combattere nel deserto per un misero pezzo di pane. Mark Koch è un trafficante di armi che vive nel deserto con i suoi uomini, protetto dalla carena arrugginita di una portaerei del XX secolo, un luogo noto ai suoi abitanti come “la Colonia”. Durante un’ispezione, Mark si imbatte in un ragazzo svenuto. Lo trasporta all’interno della Colonia per effettuare le cure di emergenza, ma solo più tardi nota il marchio sulla guancia destra dello straniero, che lo identifica come un Rinnegato omicida. Nel secondo capitolo: Mentre il rapporto tra Stefan e Mark si riscalda, i membri della Colonia costringono il loro boss a mettere alla prova il nuovo arrivato. Il rischio è alto ma Mark vuole comunque dimostrare ai suoi compagni che Stefan è in grado di gestire la situazione.

Wicked Game
Sketchbook erotico, A5, 70 pagine, colore

Samurai 2.0
Artbook collettivo, A4, 90 pagine, colore

Merfolk
Artbook collettivo, A4, colore

Flames
Artbook collettivo, A4, colore