Tutte le novità Panini Comics a Cartoomics 2017

Panini Comics annuncia la sua partecipazione all’edizione 2017 di Cartoomics, la manifestazione milanese che apre la stagione delle fiere primaverili, da anni un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti & games italiani. La casa editrice sarà come sempre presente presso l’Area Editori del Padiglione 16 con tutti i marchi che compongono il suo ampio catalogo. Tante le novità presentate nelle varie collane. Di prim’ordine il parterre degli ospiti…

Per l’etichetta Marvel Italia l’attenzione sarà ancora su Civil War II, la seconda guerra civile dei supereroi che sta sconvolgendo l’universo Marvel e che lascerà ferite profonde tra i personaggi della Casa delle Idee. A Cartoomics vi aspetta il numero cinque della miniserie principale, realizzata da Bendis e Marquez, assieme naturalmente alle collane regolari con i vari tie-in al maxievento.

Riflettori poi su Wolverine, di nuovo protagonista al cinema con il film Logan – The Wolverine. Troverete tutti i volumi che Panini ha dato alle stampe nelle ultime settimane per celebrare il mutante artigliato, e in anteprima la nuova edizione con sovraccoperta cinematografica di Vecchio Logan, la saga di Millar e McNiven che ha ispirato la pellicola con Hugh Jackman. Inoltre verrà presentato nel formato Marvel Collection il primo ciclo di storie de La Nuovissima Wolverine, realizzato graficamente dal bravissimo David Lopez, ospite al Cartoomics 2017 assieme al conterraneo Pepe Larraz, spettacolare matita di Uncanny Avengers, che alla manifestazione milanese incontrerà i fan italiani per la prima volta.

Larraz è anche l’autore dei disegni di Kanan – L’ultimo Padawan, la collection legata all’universo di Star Wars in uscita in anteprima a Cartoomics per il marchio Panini Comics assieme a Principessa Leia. Gli amanti della collana 100%HD troveranno invece Symmetry, una nuova spettacolare saga di fantascienza che affronta in modo originale i temi dell’integrazione e dell’identità, la seconda ristampa del primo tomo di Providence, il capolavoro di Alan Moore dedicato alla mitologia Lovecraftiana, e il terzo capitolo di Lazarus di Rucka e Lark.

Passando agli autori italiani, saranno presenti alla manifestazione tre grandi firme: Davide Toffolo, Leo Ortolani e Daw. In fiera troverete in anteprima il secondo volume di Cinque Allegri Ragazzi Morti Collection di Toffolo e il numero 119 di Rat-Man, con la settima parte del colossale countdown verso il gran finale della serie di Ortolani, mentre Daw presenterà ai lettori milanesi l’ultimo esilarante libro di Lov.

Tra le novità più interessanti targate Planet Manga che troverete al Cartoomics: Bungo Stray Dogs, l'agenzia di detective ispirati a illustri autori letterari, in grado di risolvere casi ai limiti dell'impossibile, che ha ispirato l’anime omonimo; I Cavalieri dello Zodiaco – Episode G Assassin, una nuova serie tutta a colori con protagonista Shura del Capricorno, impegnato in un viaggio tra le dimensioni; akame ga kill! Zero, il prequel del dark fantasy di culto; Cuore di Ninja, il nuovo shojo di Matsuri Hino, l’autrice di Vampire Knight. Non mancheranno i nuovi numeri inediti di alcune tra le serie più amate, come Bleach e L’Attacco dei Giganti: Before the Fall.

Cartoomics sarà inoltre l’occasione per tutti gli amanti della nona arte di celebrare un grande maestro, Giorgio Cavazzano, che nel 2017 festeggia 50 anni di fumetto come autore Disney. Sul numero 3197 di Topolino, di cui uscirà anche una specialissima variant cover a tema, potrete conoscere “Topo Maltese”, su testi di Bruno Enna, omaggio al celebre marinaio di Hugo Pratt; verrà presentata inoltre la nuova collana Tesori made in Italy, i cui primi sei numeri saranno dedicati proprio a Giorgio Cavazzano, e un Portfolio da collezione in due versioni, di cui una autografata, con le tavole dell’autore veneziano.

Ma Panini Comics a Cartoomics non sarà solo questo: come da tradizione vi aspettano incontri, conferenze, eventi e tante sorprese che vi sveleremo a breve!