Videogameshow – Rivivi l’atmosfera delle sale giochi con il retrogaming

Nintendo 64, PlayStation 2, Sega Saturn… Console mitiche che ci parlano della storia del videogioco. E che giovani e meno giovani potranno (ri)trovare insieme a titoli che hanno fatto epoca. In programma tornei di “Street Fighter 3rd Strike”, “Mario Tennis” e “SEGA Rally Championship”

Il VideogameShow, l’evento esclusivo dedicato ai gamers giunto alla sua sesta edizione che per il secondo anno consecutivo viene ospitato a Cartoomics (Pad. 20), non dimentica chi con i “giochi elettronici” ha iniziato a giocare nelle ultime due decadi del secolo scorso e propone una grande Area Retrogaming in cui i visitatori potranno mettere le mani sui titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, riscoprendo le colonne portanti del mercato videoludico. Un’occasione anche per i giovanissimi, che potranno avvicinarsi, magari per la prima volta, ai giochi con i quali hanno “smanettato” i loro papà.

A disposizione dei visitatori e degli appassionati ci sarà una superficie di 80 metri quadrati con decine di postazioni per giocare e divertirsi sull’onda dei ricordi. Una imperdibile occasione per un viaggio nel tempo nel passato del divertimento!

Sarà inoltre possibile sfidarsi in tornei aperti a tutti sfidandosi ad alcuni dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi:
  • Venerdì 3 marzo - Street Fighter 3rd Strike su PS2
  • Sabato4 marzo - Mario Tennis su Nintendo 64
  • Domenica 5 marzo - SEGA Rally Championship su Sega Saturn

In collaborazione con VG Perspective e GamesCollection.it, le registrazioni si effettueranno direttamente allo stand Retrogaming entro le ore 14. Inizio dei tornei dalle ore 15.