Vuoi diventare un “mangaka”? Vieni a Cartoomics per conoscere i corsi dell’Accademia Europea di Manga

Composta da un affiatato staff di professionisti italiani e giapponesi che durante l’anno lavorano insieme allo sviluppo della didattica e a progetti editoriali, questa vera e propria scuola d’arte dedicata alla tecnica grafica e fumettistica giapponese è referente unico in Europa della Yoyogi Animation Gakuin, nonché partner ufficiale del Tokyo Designer Gakuin College

 

Diverse le proposte di corsi proposte dall’Accademia Europea di Manga:

Manga Summer School®

Corsi estivi residenziali della durata di una settimana, dedicati a ragazzi e ragazze dai 14 anni in su. Si svolgono all'interno del Campus dell'Accademia nella campagna pisana.
www.mangasummerschool.it

Manga in Città

Corsi domenicali in diverse città d'Italia dedicati a studenti da 12 anni di età in su. Con una cadenza di solito mensile o bisettimanale, il corso è strutturato in 6 giornate di studio di 6 ore ciascuna, per un totale di 36 ore, e segue un programma analogo a quello della scuola estiva.
www.mangaincitta.it

Manga in Giappone

Viaggi studio della durata di 3 settimane a Tokyo comprensivi di corso mattutino alla Yoyogi Animation Gakuin. I corsi si tengono nel mese di settembre comprendono viaggio, alloggio, corso, servizio di interpretariato ed assistenza in aula e supporto in loco dello staff dell'Accademia. Sono riservati ad allievi maggiorenni che abbiano completato un corso di livello intermedio.
www.mangaingiappone.it

Corsi Accademici (tre anni)

Da inizio novembre a fine maggio. 1800 ore di lezione sotto la guida degli insegnanti dell'Accademia, di professionisti giapponesi, con la supervisione di un insegnante di ruolo della Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo e in collaborazione con il mondo editoriale, giapponese ed europeo. Dedicato a studenti maggiorenni che vogliano fare del manga una professione a tutti gli effetti.
www.accademiamanga.it

Corsi di specializzazione in Giappone
Corsi di lingua Giapponese a Tokyo affiancati da percorsi di specializzazione in manga o animazione presso la Yoyogi Animation Gakuin. Periodi di studio da 6 mesi a 3 anni. Per informazioni contattare direttamente la segreteria della scuola: segreteria@accademiamanga.it - tel 0587 606 127.

Lo store

MangaTools© è lo store on line dell’Accademia. Su MangaTools.it illustratori, fumettisti professionisti ma anche semplici appassionati possono trovare tutti i migliori materiali e strumenti per la loro creatività.
www.mangatools.it

Euromanga Edizioni

Euromanga Edizioni® è l’editrice dell’Accademia. Dal 2010 pubblica in Italia i migliori testi tecnici giapponesi dedicati alla tecnica manga ed è esclusivista di diverse case editrici Giapponesi, quali la Graphic-sha, la Asukashinsha, la Bijutsu Shuppansha e la Hobby Japan, sia per l’Italia che per la Francia, il Belgio e il Canada.
www.euromanga.it

L’Accademia Europea di Manga a Cartoomics 2017

Nuove uscite

Durante l’edizione 2017 di Cartoomics, l’Accademia presenterà il libro illustrato per giovani lettori “Il viaggio di Mirò” realizzato da Alice Boffa, diplomata dell’Accademia e specializzata in Giappone.

Sarà inoltre disponibile il volumetto Maru Pen nell’edizione speciale dedicata al concorso internazionale Manga Kingdom che ha premiato uno studente del secondo anno del nostro corso accademico, primo Italiano in assoluto a vincere questo riconoscimento.

Strumenti

Inoltre presso lo stand dell’Accademia saranno disponibili i nuovi modelli delle tavole luminose a led a luminosità variabile “Lytab” a un prezzo di lancio.

Laboratori per tutti

L’Accademia svolgerà laboratori gratuiti tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 17.00 presso lo spazio didattico realizzato dall’organizzazione all’inyerno del Padiglione 16 della fiera. I laboratori avranno una durata di 50 minuti e copriranno diversi argomenti coinvolti nella tecnica fumettistica giapponese.