Yamato a Cartoomics 2017

La società milanese, da oltre un quarto di secolo specializzata nel settore dell’animazione giapponese, presenterà in fiera le ultima novità e darà vita a due incontri che offriranno succose anteprime

Prima società in Italia che, fin dal 1991, si è specializzata nel campo dell’animazione giapponese, Yamato è nata con l’intento di valorizzare una vasta produzione, fino a quel momento trascurata nel nostro Paese: quella dei cartoni animati del Sol Levante, i cosiddetti anime.

Yamato ha quindi saputo per prima intuire l’importanza culturale dell’animazione giapponese, diventando leader del settore con attività che spaziano dalla distribuzione, edizione, licensing, publishing, e differenziandosi dai concorrenti sia per l’elevata qualità delle scelte editoriali sia per il suo ampio catalogo che comprende opere di autori importanti, riconosciuti a livello internazionale.

A Cartoomics 2017, dove presenzierà con uno stand (Pad.16; E26-F27) all’interno dell’area riservata alle case editrici, Yamato presenterà diverse novità:

l’edizione edicola dei DVD di Daltanious in collaborazione con Rcs–Gazzetta dello Sport;

la serie prequel dei Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seya the Lost Canvass (la serie è ancora in fase di doppiaggio e sarà disponibile in home video da aprile).

Presso lo  stand Yamato saranno presenti anche Man-ga (canale Sky 149) e Yamato Animation (https://www.youtube.com/user/YamatoEntertainment) con le loro ultime novità.

Ci sarà inoltre la consueta sezione vendita con le ultime novità in home video, tra le quali il secondo cofanetto edizione Deluxe di Planet Robot Danguard A e gli arretrati delle collezioni uscite in edicola con i vari quotidiani sportivi con cui YamatoVideo ha collaborato negli ultimi anni.

Due gli incontri targati Yamato in cartellone durante questa edizione della manifestazione:

nel primo, in programma domenica 5 marzo alle ore 11.30 presso lo stand, gli Orion Web Dubbing incontrano i fan e presentano la seconda serie di Segonku Basara–Samurai Kings, attualmente in fase di doppiaggio;

il secondo, sempre domenica 5 alle ore 12.30 in Agorà 2, riguarda invece la presentazione ufficiale dell’ultima novità targata Yamato Video, la serie Cavalieri dello zodiaco: Saint Seya the Lost Canvass, alla presenza dei doppiatori e del direttore del doppiaggio, Luca Ghignone. È prevista una proiezione in anteprima.